Il controllo di gestione

La velocità di cambiamento e l’alta concorrenzialità dei mercati rendono essenziale per ogni azienda pianificare e controllare la propria gestione.

In particolare è fondamentale disporre di informazioni in grado di orientare le scelte manageriali sia da un punto di vista operativo, come ad esempio la formulazione dei prezzi, che strategico, come la scelta dei mercati o degli investimenti.

Per acquisire questa capacità di orientamento al futuro, ogni impresa ha necessità di dotarsi di un sistema di controllo di gestione pensato su misura della propria realtà imprenditoriale.

Un sistema in grado di trarre dall’esperienza aziendale efficaci metodi di guida dell’impresa, in grado di adeguarsi di volta in volta alle nuove situazioni.

La pianificazione aziendale

L’interrogativo più importante che si pone un imprenditore riguarda la correttezza del metodo che utilizza per il calcolo dei costi e dei margini della propria attività.

Lo scenario economico attuale obbliga alla creazione di un sistema di budgeting flessibile, in grado di adattarsi alla mutevolezza e incertezza del mercato e che comprenda non solo gli aspetti economici, ma anche quelli finanziari legati alla gestione.

I professionisti di Nh Consulting affiancano le imprese non solo nella pianificazione del budget economico mensilizzato, ma anche dell’andamento dei flussi di cassa, in modo da poter verificare nel tempo i fabbisogni finanziari dell’azienda, programmare un’adeguata copertura e controllare la fattibilità degli investimenti preventivati.

contatti utili

INDIRIZZO

Via Salaria, 292 Roma (RM)

telefono

Informativa Privacy

9 + 14 =

Call Now Button